
SERRATURE PER LA COMPLETA SICUREZZA E COMFORT DELLA VOSTRA CASA
Serrature
Una casa calda e sicura: grazie alle serrature di altissima qualità Pirnar.
Serrature meccaniche
ed elettroniche
Da Pirnar troverete i sistemi di serratura più comodi e sicuri. Le nostre serrature di altissima qualità garantiscono un’apertura motorizzata senza chiave, la chiusura automatica, impostazioni a scelta, il massimo livello di sicurezza e una durata di vita più lunga. Offrono inoltre varie possibilità di chiusura a più punti a seconda del grado di sicurezza che desiderate. I componenti di sicurezza integrati nelle porte Pirnar soddisfano i requisti della classe RC2, ma possono essere incrementati fino alla classe RC3, se desiderate un’ulteriore sicurezza antieffrazione.
Apertura facile senza chiave grazie al lettore Pirnar SECURO
Probabilmente vi siete già trovati qualche volta davanti la porta di casa, con le mani occupate dalle borse della spesa, alla spasmodica ricerca delle chiavi, che non riuscite a trovare, perdendo la pazienza e i nervi. Oppure i vostri figli hanno perso le chiavi di casa, mentre voi siete al lavoro, e non riescono a entrare. Con il lettore di impronte digitali potrete dimenticare tutte queste seccature e mantenere i nervi a posto, perché non avrete più bisogno di chiavi: la porta di casa si apre semplicemente e comodamente con l’impronta digitale.
Uso affidabile e sicuro
Le porte con impronta digitale sono un’alternativa più sicura al sistema di chiusura tradizionale. Il lettore è completamente nascosto e non consente alcuna manomissione. Possono entrare soltanto le persone autorizzate in precedenza. Le porte Pirnar sono realizzate con la massima cura, per questo potete fidarvi ciecamente. Anche se dovesse mancare la corrente, potrete aprire la porta normalmente, con la classica chiave.
Semplici da usare
Usare il lettore di impronte digitali è facilissimo, basta appoggiare il polpastrello sul lettore e la serratura si apre. Non avrete più bisogno di chiavi e avrete una porta che funzionerà perfettamente per anni.
Protezione da visite indesiderate
Le porte con impronta digitale sono un’alternativa più sicura al sistema di chiusura tradizionale. Rendono davvero difficili i tentativi di effrazione, l’anta stessa della porta, con sistema OneTouch, ha una superficie completamente liscia che non offre alcun punto debole che potrebbe essere sfruttato per forzarla.
Cilindro di qualità, porta più sicura
Ma neanche la migliore serratura del mondo potrebbe essere del tutto sicura senza un cilindro di qualità. Per garantire il massimo grado di sicurezza, è necessario disporre di un cilindro di qualità veramente ottima, che non possa essere manomesso o rotto. I nostri cilindri sono protetti contro la perforazione, l’estrazione e la rottura. I migliori cilindri sono dotati di perni attivi e perni aggiuntivi fissi. I profili dei cilindri delle classi di sicurezza più alte sono protetti e brevettati. Copie aggiuntive della chiave o copie di chiavi perse possono essere richieste e realizzate soltanto in laboratori autorizzati, presentando la tessera di sicurezza.
Consigli per aumentare la sicurezza delle vostre porte
Da una porta ci aspettiamo che ci protegga dal rumore della strada, dagli agenti atmosferici e dagli sguardi indiscreti. Ma più di tutto, vogliamo che ci faccia sentire sicuri. A che cosa dobbiamo prestare attenzione, oltre alla qualità di serratura e cilindro, se vogliamo avere una porta d’ingresso davvero robusta e sicura?
Anta della porta robusta
Un’anta robusta è sinonimo di porta davvero sicura. Le porte in legno massiccio sono composte da più strati, con andature delle venature alternate, che conferiscono all’anta una particolare robustezza. Possono essere realizzate anche con tavole di legno impiallacciato, dotate però di rinforzo metallico che ne previene la rottura. Le porte in alluminio possono essere abbinate anche a legno o alle fibre di carbonio, che conferiscono una straordinaria durezza e resistenza, davvero impareggiabili. Comunque la sicurezza di una porta dipende dagli elementi e dai profili con i quali sono costruite. I profili in alluminio o acciaio a cinque camere e profili intermedi aggiuntivi offrono alle porte Pirnar una solida base su cui far nascere porte sicure, solide ed esteticamente belle.
Illuminazione
La case con un ingresso ben illuminato sono meno soggette a tentativi di effrazione. L’illuminazione segnala che c’è qualcuno in casa e che l’ingresso è in qualche modo controllato. Se l’ingresso è ben illuminato, è più probabile che qualcuno si accorga di eventuali presenze indesiderate, per questo consigliamo di tenere illuminati il cancello, il vialetto di accesso e l’area antistante la porta di ingresso. Molto utili ad aumentare la sicurezza sono anche le luci con fotocellula, particolarmente efficaci quando non siete in casa.
Uso del vetro
Il vetro è un materiale molto apprezzato anche nelle porte d’ingresso. Fiancoluci, sopraluci, ampie superfici in vetro o piccoli dettagli in cristallo sui maniglioni, conquistano per la loro bellezza estetica. Nonostante il vetro sia di per sé un materiale fragile, grazie ai processi produttivi moderni siamo in grado di indurirlo, fino a renderlo quasi infrangibile. L’isolamento a triplo o quadruplo vetro è realizzato con vetro temperato e incollato, ed è quindi così duro da impedire accessi non desiderati.
Maniglie nascoste
Una porta senza maniglia? Certo. Le Pirnar Ultimum Pure con sistema OneTouch sono porte senza maniglia visibile. Soltanto quando il lettore di impronte digitali riconosce il proprietario, dall’anta emerge automaticamente un maniglione che illumina l’area circostante. E la serratura si apre. Quando entrate, la serratura si chiude automaticamente, la maniglia scompare nuovamente nell’anta e ai visitatori esterni apparirà soltanto una superficie perfettamente liscia, che non offre alcun appiglio per un’eventuale effrazione. Si vede già da lontano che la vostra casa è sicura. È la nuova generazione di porte d’ingresso intelligenti, perfette per le abitazioni e gli edifici commerciali con moderni sistemi di domotica.