Preskoči na vsebino
Configuratore

IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE PORTE D’INGRESSO PIRNAR

Dimensioni porte d'ingresso

Le dimensioni delle porte d’ingresso Pirnar conoscono un solo limite: la vostra immaginazione.

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

Realizziamo porte d’ingresso su misura di varie dimensioni

Le dimensioni delle porte d’ingresso esterne sono spesso limitate soltanto dalla disponibilità di spazio e dalla vostra creatività. E hanno un forte impatto sulla funzionalità e sull’estetica che creano. Un porta piccola esprime qualcosa di diverso rispetto a una grande porta monumentale. Negli ultimi anni cresce la richiesta di porte d’ingresso con dimensioni superiori allo standard, per questo da Pirnar abbiamo sviluppato con successo un metodo produttivo che ci permette di realizzare le nostre porte in versione GRANDE. Questo approccio tecnico innovativo ci consente di realizzare progetti per musei, ville moderne e grandi complessi di uffici.

Dimensioni delle porte esterne

Porte d’ingresso a un’anta di varie dimensioni

Le porte d’ingresso a un’anta sono le più gettonate. Possono essere realizzate in varie dimensioni, con direzione di apertura a scelta, da misure standard a quelle extra e sono adatte sia a case piccole che più grandi. Se disponete di più spazio, è possibile aggiungere alla porta a un’anta uno o due fiancoluci, che conferiranno alla porta un senso di maestosità, donando all’interno dell’ingresso più luce naturale.

  • DIMENSIONI STANDARD
    Dimensioni standard delle porte a un'anta
    DIMENSIONI STANDARD

    Le misure standard per il vano porta, per porte a un’anta, sono di norma 950-1135 mm per la larghezza e 2000-2200 mm per l’altezza.

  • COMBINAZIONI CON FIANCOLUCI
    Fiancoluce su porta a un'anta
    COMBINAZIONI CON FIANCOLUCI

    Il fiancoluce può essere un elemento decorativo aggiuntivo per la vostra casa, perché di notte si illumina della luce che filtra dall’interno. Aumenta anche la sicurezza.

  • LEGNO E ALLUMINIO
    Porta d'ingresso in legno o alluminio
    LEGNO E ALLUMINIO

    Le porte d’ingresso a un’anta di dimensioni standard possono essere realizzate in alluminio o legno, entrambi i materiali sono perfetti per completare l’aspetto estetico esterno della vostra casa.

  • INOX
    Inox
    INOX

    L’acciaio inossidabile o inox è un materiale perfetto per la realizzazione di maniglie per porte d’ingresso classiche o moderne, poiché resiste alla ruggine e necessita di pochissima manutenzione.

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

Porte a due ante per case monumentali

Negli ultimi anni, le tendenze dell’architettura prediligono spazi ampi e aperti, dove grandi porte con dimensioni superiori agli standard esprimono sensazioni di maestosità, spaziosità ed eleganza senza tempo. Al tempo stesso dissimulano il senso di chiusura e oppressione, dando alla casa un senso di libertà. Da Pirnar siamo andati un passo avanti e realizziamo veramente un ingresso magico, in grado di chiudere letteralmente fuori il caos del mondo esterno, creando una casa sicura e accogliente.

Praticità a portata di mano

Uno dei maggiori vantaggi delle porte a due ante è la disponibilità di maggior spazio. Traslochi e cambio di arredamento sono due motivi pratici che vi faranno apprezzare il maggiore spazio offerto da una porta a due ante, che vi permetterà di evitare lunghe e complicate manovre per passare. Un altro vantaggio pratico è la visuale più ampia, soprattutto se avete ad esempio dei bambini da tenere d’occhio mentre giocano fuori in giardino.

Porte a due ante

Estetica mozzafiato

Se vi piace organizzare feste in casa e accogliere ospiti, una maestosa porta a due ante darà un indimenticabile benvenuto alle persone che entreranno a casa vostra. Porte di questo tipo sono ancora più d’impatto se poste all’ingresso di una grande terrazza o veranda. La direzione di apertura è a scelta.

Belle porte d'ingresso a due ante

Meravigliosa vista

Da Pirnar siamo andati un passo avanti e abbiamo portato la monumentalità delle porte a due ante nel futuro, con innovazioni tecnologiche e di design all’avanguardia, e con vari complementi aggiuntivi, come rivestimenti in vetro e fiancoluci.

Porte a due ante con fiancoluci

PROVATE IL CONFIGURATORE

Le maestose dimensioni
di Grande

Ampie stanze con soffitti alti, imponenti ville, castelli e edifici dell’architettura moderna hanno bisogno di qualcosa in più di una semplice porta standard. Tutti i modelli di porte d’ingresso Pirnar possono quindi essere realizzati anche nella versione Grande, con altezza e larghezza extra, praticamente senza limitazioni di misure, per un effetto davvero imponente e maestoso. La porta d’ingresso più grande che abbiamo realizzato finora è stata installata in una villa di lusso negli Emirati Arabi Uniti: si tratta di un’imponente porta d’ingresso in alluminio alta 7,4 m.

  • Dimensioni extra Grande#1
    DIMENSIONI SUPERIORI ALLO STANDARD

    Se volete costruire una casa davvero maestosa, dovete scegliere anche porte maestose. Pirnar vi consente di realizzare il vostro modello di porta preferito con misure da capogiro, fino a 3 m di altezza e 1,3 m di larghezza. Una porta in grado di conferire alla vostra villa un tocco estetico di pregio.

  • Più luce naturale#2
    PIÙ LUCE NATURALE

    Un ulteriore vantaggio delle porte nella versione Grande è la maggiore luce naturale. Abbinate al vetro, illuminano l’ingresso e conferiscono al tempo stesso un tocco di pregio e modernità. Se optate per due fiancoluci ai lati, avrete un ingresso più imponente e maestoso, ma anche più luce naturale all’interno.

  • Versatile alluminio#3
    VERSATILE ALLUMINIO

    L’alluminio è il materiale più usato per la realizzazione di modelli moderni con dimensioni extra, poiché offre la massima stabilità strutturale, resistenza alle deformazioni, isolamento termico e molte possibilità di lavorazione delle superfici e infinite combinazioni con altri materiali.

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

PIRNAR

Informazioni utili

  • Quali sono le misure standard di una porta?

    Le misure standard per il vano porta, per porte a un’anta, sono di norma 950-1135 mm per la larghezza e 2000-2200 mm per l’altezza.

    PROVATE IL CONFIGURATORE

  • Come misurare le dimensioni del vostro ingresso?

    La misurazione delle porte d’ingresso è un’operazione complessa che è consigliabile far eseguire da un professionista esperto. Se si tratta di una nuova costruzione, è più facile prendere le misure di una porta, perché solitamente sono già indicate nella documentazione architettonica e nei progetti.

    Se invece si tratta di una ristrutturazione, per l’elaborazione di un preventivo informativo sono sufficienti le misure approssimative della porta attuale o dell’apertura nella parete, mentre poi successivamente sarà necessario far rilevare le misure precise ai nostri professionisti Pirnar.

  • Come rendere sicura una porta con dimensioni superiori allo standard?

    Anche se hanno dimensioni extra, non potete cedere a compromessi per quanto riguarda la sicurezza, la progettazione e la realizzazione. Per questo vi consigliamo di affidarvi a un produttore che offre soluzioni innovative anche in merito alla sicurezza.

    Da Pirnar, negli ultimi anni, abbiamo sviluppato due sistemi per l’apertura automatica in sicurezza con riconoscimento del proprietario che non consentono alcuna manomissione, assicurano il massimo livello di sicurezza attualmente possibile e offrono al contempo il massimo comfort d’uso.

    PROVATE IL CONFIGURATORE

  • Quale materiale scegliere per una porta di dimensioni superiori allo standard?

    È possibile scegliere diversi materiali per le porte d’ingresso, ma per le porte di grandi dimensioni l’alluminio è la scelta migliore, sotto molti punti di vista:

    • Massima stabilità strutturale e resistenza alla deformazione. L’alluminio è il materiale più frequentemente usato per realizzare porte d’ingresso di dimensioni superiori allo standard, poiché offre la massima stabilità strutturale e resistenza alla deformazione. Due aspetti fondamentali per porte di grandi dimensioni.
    • Miglior isolamento termico. L’alluminio assicura un eccezionale isolamento termico, fattore molto importante per una porta di grandi dimensioni, perché la dispersione del calore potrebbe risultare molto dispendiosa in termini economici.
    • Possibilità di lavorazione delle superfici. L’alluminio offre infinite possibilità di lavorazione delle superfici. Con una manutenzione minima, conserva per anni il suo aspetto originale, per questo l’alluminio è molto apprezzato anche per le porte d’ingresso a due ante.
    • Tante combinazioni con altri materiali. L’alluminio può essere combinato a piacere con il legno, il vetro o addirittura con la pietra, a seconda del modello e del design scelti.
Configurate la porta d’ingresso
Configurate la vostra porta d’ingresso
Al configuratore
Pirnar Showrooms
Diventate partner Pirnar
Cogliete al volo la vostra opportunità
top
Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione del sito.
Questi cookie non interferiscono con la tua privacy. Più ...