Preskoči na vsebino
Configuratore

DA CHE COSA DIPENDE IL PREZZO DI UNA PORTA?

Porte da esterno prezzi

Il prezzo di una porta d’ingresso è composto da varie voci e questo è un enorme vantaggio, perché ognuno può dare priorità agli aspetti che ritiene più importanti. Potrete quindi scegliere se dare maggiore rilevanza alle caratteristiche funzionali o allo stile estetico. Anche alcuni dettagli decorativi come l’illuminazione aggiuntiva possono influire sul prezzo della porta d’ingresso e farlo salire.

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

Informazioni generali sui prezzi delle porte d’ingresso

Quando si parla di porte d’ingresso, l’eventuale economicità non è un fattore molto rilevante, perché si deve considerare la loro longevità: non sono complementi d’arredo che si sostituiscono con tanta frequenza, anzi, solitamente sono costruiti per durare per anni. Una porta d’ingresso nuova è quindi un investimento a lungo termine che si ammortizza nel tempo. In questo calcolo si deve tener conto delle eventuali spese di manutenzione.

Le porte d’ingresso Pirnar sono costruite per durare una vita.

Nuovi prezzi delle porte d'ingresso

Materiali delle porte d’ingresso

Per la produzione delle nostre porte d’ingresso non usiamo plastica, perché anche le migliori porte in UPVC sono di qualità mediocre. La scelta ricade quindi necessariamente su due materiali di base che soddisfano i nostri standard di alta qualità: legno e alluminio, o una combinazione di entrambi, materiali che sono notoriamente più costosi rispetto alle porte in PVC. 

Di una cosa potete però essere certi: le porte Pirnar sono sempre di eccellente qualità e anche i nostri modelli base sono comunque conformi a standard elevati.

Una nuova porta d’ingresso in legno

Il legno, di qualsiasi tipo, ha un ottimo isolamento termico che lo rende un materiale affidabile e funzionale per la costruzione di porte d’ingresso. Noi di Pirnar, inoltre, utilizziamo delle tecniche di lavorazione innovative per rendere le nostre porte in legno resistenti anche agli agenti atmosferici. Un altro vantaggio delle porte in legno è il loro aspetto estetico. La natura crea un’armonia estetica che non può essere imitata. Le venature naturali del legno donano alla porta una bellezza inimitabile che accoglierà piacevolmente i vostri ospiti in modo unico.

Prezzi delle porte in legno

Porte d’ingresso in alluminio

L’alternativa al legno è l’alluminio, ovvero una lega dello stesso con aggiunta di titanio e altri metalli, molto resistente ai carichi meccanici e all’invecchiamento. Le porte d’ingresso in alluminio non arrugginiscono, richiedono poca manutenzione e non sono soggette all’influsso degli agenti atmosferici, neanche dei raggi UV. Per le porte plus-size della nostra linea Grande, è possibile aggiungere la tecnologia CarbonCore per rendere la vostra nuova porta ancora più stabile.

Prezzi delle porte Pirnar in alluminio

Porte composite

Esistono due modi per unire le migliori proprietà delle porte in legno e in alluminio: rinforzare una porta in legno con l’aggiunta di alluminio oppure applicare una decorazione in legno su una porta in alluminio. La prima opzione garantisce una straordinaria resa estetica con una maggiore stabilità. La seconda dà vita a una porta composita meno incline all’invecchiamento, ma dall’aspetto così naturale da sembrare in vero legno.

Combinazione di materiali

CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

Porte Pirnar: premi e riconoscimenti in tutto il mondo

Per noi di Pirnar non si tratta solo di alta qualità, si tratta di perfezione. Perché le nostre porte d’ingresso sono di classe premium sotto ogni aspetto.

Prestigious awards
La nostra eccellenza è apprezzata non soltanto dai nostri clienti, ma anche dalle giurie di vari riconoscimenti, motivo per cui le nostre porte d’ingresso hanno più volte vinto prestigiosi premi. Ad esempio:

  • German Innovation Award
  • Reddot Award
  • German Design Award
  • A+ Awards

Non sono soltanto le nostre porte nel loro complesso a vincere sulla concorrenza, ma anche i complementi aggiuntivi, i dettagli e le caratteristiche funzionali. Le nostre porte raggiungono infatti valori record anche a livello tecnico: le fibre di carbonio aumentano la stabilità delle nostre porte in alluminio, mentre speciali sistemi di isolamento ne migliorano l’efficienza termica. Ciò le rende adatte a moderni concetti di casa passiva che richiedono valori U estremamente bassi.

Anche i nostri design sono vincenti. La porta d’ingresso è il cosiddetto biglietto da visita di una casa, per questo dedichiamo grande attenzione anche all’aspetto estetico, dando vita a veri e propri capolavori del design. Superfici perfette, design eleganti e concetti di illuminazione innovativi combinati con meravigliosi elementi in vetro permettono di realizzare delle porte d’ingresso su misura che sarà un piacere varcare ogni volta che tornate a casa.

Porte d'ingresso di alta qualità

 

PIRNAR

Consigli per la scelta di porte d’ingresso complete

  • Protezione antieffrazione e sicurezza

    Le porte d’ingresso non sono solo un’apertura attraverso cui accedere all’edificio, sono anche delle barriere che dovrebbero tener fuori eventuali trasgressori. Per proteggere adeguatamente la vostra casa, dovreste installare una porta d’ingresso sicura realizzata da Pirnar.

    Se lo desiderate, possiamo dotare la vostra nuova porta d’ingresso di ulteriori sistemi di chiusura multipunto per aumentarne la sicurezza.

    Un’altra efficace misura di sicurezza è la cerniera nascosta con installazione a filo, perché risulta molto più difficile da scassinare. Il meccanismo della serratura è un altro punto a favore della sicurezza: il nostro maniglione a scomparsa OneTouch appare soltanto quando una delle persone registrate appoggia il dito sul lettore di impronte digitali.

    CONFIGURATE IL VOSTRO INGRESSO

  • Isolamento termico ottimizzato

    L’efficienza termica è estremamente importante per una porta d’ingresso nuova. Ecco perché i nostri modelli di base possono già vantare valori di tutto rispetto, che possono poi essere ulteriormente migliorati fino a superare i valori U richiesti per le case passive. Il nostro valore U è di 0,54, estremamente basso, quindi particolarmente prezioso per chi vuole risparmiare sui consumi energetici.

    Ci sono vari modi per risparmiare quando si tratta di efficienza termica. Se le finestre e la facciata non sono isolate correttamente, la nuova porta d’ingresso con isolamento ottimizzato non riuscirà, da sola, a fare la differenza. Perciò vale sicuramente la pena elaborare un concetto energetico per tutto l’edificio. Un consulente energetico può aiutarvi molto in tal senso, fornendovi informazioni utili su come rendere tutta la vostra casa più efficiente dal punto di vista energetico.

    d’inverno, la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno della vostra casa è elevata. Questa differenza può facilmente superare i 30°C se le temperature esterne sono sotto lo zero. Porte economiche in UPVC o porte in legno di bassa qualità, in queste condizioni, potrebbero deformarsi, richiedendo poi dei lavori di riadattamento e costosi interventi di manutenzione. Quindi vale la pena investire in porte di alta qualità realizzate da Pirnar. Riceverete infatti una porta eccellente, altamente stabile, duratura, robusta e con colori durevoli, nonché molto resistente all’invecchiamento e alle deformazioni.

  • Complementi aggiuntivi per la vostra porta nuova di zecca

    Il prezzo di una porta d’ingresso può aumentare molto se si aggiungono molti accessori, ma fortunatamente non è sempre così. Molte porte esterne sono dotate di elementi in vetro che regalano all’ingresso una bella luce naturale. A seconda del tipo di vetro, varia anche il prezzo. Il vetro di sicurezza è più costoso del semplice vetro trasparente, per esempio.

    I maniglioni sono un altro complemento aggiuntivo importante. Se si desidera un maniglione personalizzato con illuminazione a LED o scritte particolari, è necessario mettere in conto un sovrapprezzo. Ma di una cosa potete essere certi: tutte le nostre porte sono realizzate con la stessa attenzione ai dettagli, indipendentemente dal design che avete scelto.

  • Progettate la vostra porta su misura con il nostro configuratore

    Usate il nostro configuratore per scoprire tutta la nostra gamma di design e le opzioni di stile personalizzate: per creare una composizione architettonica unica per la vostra casa.

    Le porte Pirnar possono essere progettate a vostro totale piacimento, soddisfacendo le più elevate esigenze in termini di lavorazione e materiali. Ricordate: le nostre porte hanno vinto numerosi premi per l’innovazione e il design, pertanto riceverete sicuramente una porta d’ingresso di altissima qualità, che vale ogni centesimo speso.

Configurate la porta d’ingresso
Configurate la vostra porta d’ingresso
Al configuratore
Pirnar Showrooms
Diventate partner Pirnar
Cogliete al volo la vostra opportunità
top
Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione del sito.
Questi cookie non interferiscono con la tua privacy. Più ...